Se siete un'azienda o un sito web e volete mandarmi prodotti da testare/recensire, scrivetemi a sara93puffetta@gmail.com.
If you are a company or a website and you want to send me products for testing/reviewing them, write me here: sara93puffetta@gmail.com

giovedì 29 dicembre 2016

TOP 5 ACQUISTI MAKE UP 2016

Ciao a tutti, ultimo post del 2016 in cui vi parlo della  classifica che ho stilato dei miei top 5 acquisti di make up che ho acquistato e più usato durante l'anno.



Chi sarà il top dei top?
Andiamo a vedere la mia classifica!


Al 5° posto: il correttore Pupa extreme cover concelear.
Ottimo per coprire le occhiaie anche le più marcate in quanto è cremoso ma non si infila nelle pieghe sotto l'occhio, anche con il contorno occhi più secco, si fissa e dura tutto il giorno.
Buono anche per coprire le macchie da brufolo, ma sui brufoli freschi (gli odiati bubboni) non mi dura tutto il giorno, bensì al massimo 5 ore, dopodichè lo devo riapplicare.



Al 4° posto: matita glimmerstick "cosmic brown" di Avon

E' una matita marrone automatica waterproof, ottima dura tutto il giorno senza sbavare, la uso quasi tutti i giorni per fare la riga di eyeliner, la codina finale resta lì fino a fine giornata perfettamente, e la uso anche sotto la rima inferiore sfumandola per creare un'ombreggiatura con un colore simile, mi tiene benissimo.



Al 3° posto: l' ombretto Cream Crush 01 di  Kiko.


E' un color champagne dorato con microbrillantini, luminoso ma per nulla eccessivo, mi  piace per i trucchi giornalieri in quanto è ottimo da solo senza alcun altro ombretto sopra, lo applico su tutta la palpebra per look veloci oppure mi piace come illuminante nell'angolo interno e resiste tutto il giorno anche alle lacrime.
Ha una texture particolare: è in polvere pressata,  se messo con un pennello a setole naturali o con il dito non rilascia colore, quindi va messo con il pennello a sfumatura a setole sintetiche e sfumato sulla palpebra.




Al 2° posto rossetto "orchid petal" Indulgence Avon
La linea Indulgence è caratterizzata da rossetti  idratanti e il colore non è pieno alla prima passata, ne servono due per ottenere il colore pieno, il colore rimane perfetto per 3 h circa dopodichè,  inizia a sbiadire lasciando una leggera tinta sulle labbra.
Lo sto amando innanzitutto per il colore, un color rosa orchidea bellissimo, il mio colore preferito, che sta bene  con la mia carnagione color latte, e poi lo adoro per il confort sulle labbra, lo uso anche quando ho le labbra screpolate e non mette in evidenza le pellicine, fa un bell'effetto rimpolpante senza sbordare dalle labbra.

Al 1° posto  THE BEST 2016 è l'ombretto "satin taupe" di Avon


E' un ombretto mono color marrone-taupe, che non ingrigisce la palpebra in quanto essendo satinato satinato ha dei microbrillantini che danno riflesso allo sguardo, è un colore passpartout adatto a tutte le occasioni. Ha una texture morbida, non fa fall-out, si sfuma facilmente, lo uso quando non so come truccarmi e quando ho poco tempo a disposizione , con un pennello piatto lo stendo su tutta la palpebra mobile e con un pennello da sfumatura lo sfumo nella piega, poi mascara e il trucco è fatto.

Grazie di aver letto il post e colgo l'occasione di farvi gli auguri di buon anno!
Baci Sara  <3



1 commento:

  1. Ma sai che non ho mai provato nulla di Avon :/
    Buon anno!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina