Se siete un'azienda o un sito web e volete mandarmi prodotti da testare/recensire, scrivetemi a sara93puffetta@gmail.com.
If you are a company or a website and you want to send me products for testing/reviewing them, write me here: sara93puffetta@gmail.com

sabato 20 agosto 2016

Recensione CRISTALLI LIQUIDI ai SEMI DI LINO by I PROVENZALI

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di un prodotto biologico per capelli che sto usando: i "cristalli liquidi ai semi di lino" de I Provenzali.


























L'ho comprato da Acqua e Sapone a 3,99 € per 50 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi, testato dermatologicamente, testato su metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto infine è certificato dalla LAV (lega anti vivisezione).
Si tratta di un prodotto vegetale, privo di siliconi.
Questo prodotto promette di lasciare i capelli morbidi e sani, evitare l'effetto crespo infine limitare l'insorgere delle doppie punte e rotture, 
L'olio, di un giallino tipico dell'olio di lino, è contenuto in una boccetta di vetro, sul pack è stilizzata la Venere di Botticelli, il retro dell'etichetta  si può sollevare e leggere la legenda di naturalità, in cui l'azienda spiega la funzionalità di ogni singolo ingrediente. Questo  particolare mi ha colpita molto, evidenzia la serietà dell'azienda.



Ho provato a usare questi cristalli liquidi  sui capelli bagnati ma me li ungono, infatti leggendo le modalità d'uso, I Provenzali consigliano di usarli su capelli asciutti,  allora li sto usando dopo averli asciugati con il phon o all'aria; spruzzo una dose di olio sulle mani, poi riscaldo l'olio sfregandole e le passo sulla chioma, concentrandomi sulle punte e sulle lunghezze, ne basta poco ad ogni utilizzo altrimenti li andrebbe a ungere.
Li uso anche i giorni a seguire  prima di pettinare i capelli, in modo che l'olio vada a scioglie i nodi.
Lasciano un delicato odore di lino sui capelli, che dura diverse ore;  non restano unti, ma luminosi e ulteriore beneficio che ho notato è quest'olio  li disciplina e toglie l'effetto crespo e  i nodi così che il pettine possa scorrere più facilmente senza strappare i capelli.
Mi sta piacendo tanto perché ho notato che i capelli risultano più forti, morbidi  e senza più punte secche, quindi  vi consiglio questo prodotto, soprattutto a chi ha capelli crespi e/o secchi, trattati in quanto usandolo costantemente noterete miglioramenti.

Mi trovate anche su Fb https://www.facebook.com/popbeautyblog/?ref=bookmarks e su Instagram/Google+/Twitter come "popbeautyblog"
Grazie di aver letto il post! Baci Sara

2 commenti: