Se siete un'azienda o un sito web e volete mandarmi prodotti da testare/recensire, scrivetemi a sara93puffetta@gmail.com.
If you are a company or a website and you want to send me products for testing/reviewing them, write me here: sara93puffetta@gmail.com

venerdì 5 maggio 2017

UNA MAREA DI PRODOTTI FINITI MARZO-APRILE

Ciao a tutti, oggi un mega articolo dedicato ai prodotti beauty finiti nei mesi di marzo e aprile, per questioni di tempo ho  preferito unire i due post in uno.
Andiamoli a vedere!

VISO

ACQUA MICELLARE FRESH GARNIER 
-COS'È': acqua micellare  per pelli normali o miste strucca+purifica+equilibra la pelle del viso, occhi e labbra della Garnier,  il prezzo è di 3€circa, contiene 400 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.
-PRO: strucca il make up occhi e viso con dolcezza senza dover stare a strofinare con  il dischetto, non contiene profumo, nè parabeni, dice di non dover risciacquare ma io lo faccio lo stesso in quanto mi sento la pelle più leggera, ve lo consiglio anche per l'ottimo rapporto quantità-prezzo
-CONTRO: non ho notato l'azione purificante ed equilibrante
-VOTO: 8

STRUCCANTE OCCHI QUOVIS

COS'E': struccante occhi della linea Quovis, brand che potete reperire ai supermercati Ins a 1€ circa 
CONTRO: non mi è piaciuto affatto, non struccava né il trucco occhi né il fondotinta, praticamente inutile e bruciava tantissimo la pelle, l'ho terminato con tantissima fatica togliendo gli swatches dei trucchi sulle mani
VOTO: 2



DISCHETTI MAKE UP FIOR DI MAGNOLIA
-COS'È': sono 120 dischetti struccanti 100% puro cotone, pagati 0,79€ 
-PRO: sono dischetti morbidi, con un lato liscio e l'altro striato, i lati non sono cuciti, ma nell'utilizzo non si sfaldano, mi sono piaciuti sia per struccarmi che per togliere lo smalto.
-VOTO: 10
TONICO VISO FIOR DI MAGNOLIA
-COS'È: tonico rinfrescante e rigenerante della marca Fior di Magnolia, venduto all'Eurospin al prezzo di 1,79€ circa, contiene 150 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi
-PRO: non contiene alcool, contiene aloe e rinfresca la pelle senza irritarla, l'ho usato anche sul contorno occhi e non mi ha fatto bruciare gli occhi. Rimuove eventuali aloni neri sotto l'occhio, l'ho usato sia nel periodo invernale e sia ora in primavera.Ve lo stra-consiglio 
-VOTO: 10

MASCHERA VISO THE ITALIAN GRINGO LIDL

-COS'È: maschera viso purificante della limited edition "The Italian Gringo", riproposta in questi giorni dalla Lidl, la coppia costa 0.99€ e contiene 10 ml di prodotto 
-PRO: mi è piaciuta molto in quanto ho sentito la pelle del viso più purificata e più luminosa grazie agli estratti di Bardana e limone, ho notato i pori del naso dove ho i punti neri più ridotti. La maschera è cremosa. bianca, l'odore è gradevole, non pizzica né arrossa la pelle, va tenuta 10 minuti in posa, dopodiché va tolta con una spugnetta umida, se avete un Lidl vicino andate a comprarla
-VOTO:8

TONICO VISO DELICATO ALL'ALOE DELL'EQUILIBRA  

-COS'È: tonico idratante e lenitivo dell'Equilibra, pagato 3€ circa per 200 ml di prodotto e il suo PAO è di 12 mesi
-CONTRO: non mi è piaciuto in quanto a volte mi bruciava la pelle sopratutto se era secca e più sensibile rispetto al solito, non ho notato affatto l'effetto idratante e lenitivo, non potevo passarlo sul contorno occhi che me lo arrossava
-PRO: buon odore
-VOTO: 3


CREMA VISO GIORNO INFIORE INTENSE JUST
-COS'È: crema giorno con rosa alpina della Just, brand svizzero che potete acquistare tramite una rappresentante, costa 49€ per 50 ml
-PRO: mi è piaciuta soprattutto quando ho avuto la pelle più secca durante l'inverno a causa del freddo e del vento, nutre a fondo la pelle, è adatta a pelli secche e disidratate e pelli ageè, non molto per pelli miste in quanto accentua la lucidità nella zona T
-CONTRO: molto costosa rispetto alla quantità contenuta
-VOTO: 7

CONTORNOCCHI ALLA ROSA MOSQUESTA I PROVENZALI
-COS'È: contornocchi idratante all'olio di rosa mosquetsa de I Provenzali, pagato in offerta 5€ per 15 ml, con un PAO di 6 mesi
-PRO: è bio e certificato dalla Lav, testato per i metalli pesanti come nichel, cromo e cobalto, ha un buonissimo profumo di rosa, davvero piacevole, l'ho trovato sia idratante, ma non in maniera eccessiva, sia ad azione tonificante, andava a sgonfiare le borse, sentivo la zona sotto oculare tonifica più tesa, l'ho amato, ve lo stra-consiglio
-VOTO:9




LABBRA

BURROCACAO I PROVENZALI
-COS'E': stick labbra all'olio di mandorle, naturale al 100%, idratante ed emolliente, della marca I Provenzali, pagato 2€ ca, contiene 5,7 ml di prodotto e il PAO è di 24 mesi
-PRO: mi è piaciuto in quanto mi ammorbidiva e  leniva i taglietti sulle labbra, molto idratante, adatto a labbra secche e screpolate, lo compro sempre in inverno
-CONTRO: lasciava sulle labbra dei grumetti di burro di karitè, che bisogna sciogliere con il calore delle dita
-VOTO: 8+

CORPO


SAPONETTA VISO-CORPO-MANI AVON 
-COS'È: saponetta alla glicerina e vitamina E per viso,corpo e mani, pagata 0,99€ per 90g, con un PAO di 12 mesi
-PRO:  io la uso soprattutto per lavarmi le mani e non me le secca affatto, mi rende la pelle liscia, non contiene profumo, è buona anch e per detergere il corpo, per il viso uso detergenti appositi
-VOTO: 7

BAGNODOCCIA DOPOSOLE SPECCHIASOL
-COS'È: bagnodoccia dopo sole antiage-lenitivo-protettivo della linea Specchiasol, campione omaggio con una rivista dell'estate scorsa, contiene 100 ml  e il PAO è di 12 mesi
-PRO: non contiene nano materiali, parabeni, alcool, ogm, petrolati, sles, sls, nichel, cromo, cobalto, invece contiene aloe vera bio, cellule staminali di stella alpina e sedimento naturale del brenta. L'ho adorato in quanto detergeva bene la pelle e la lasciava liscia e idratata, ha un odore molto dolce, è piuttosto liquidino e di colore verde
-VOTO: 10
CREMA MANI SPECCHIASOL
-COS'E': crema mani uso quotidiano idratante e nutriente campione omaggio con una rivista sempre della linea Specchiasol, contiene 75 ml di prodotto e il PAO è 12 mesi
-PRO: contiene fitocomplesso di fiori di campo e burro di avocado, mi è piaciuta moltissimo in quanto idratava le mani, lasciandomele lisce per diverse ore senza ungere le mani, 
-VOTO: 10

CREMA MANI CALENDULA CIEN 
-COS'È: è una crema mani della Cien, reperibile al discount Lidl, contiene olio di calendula da agricoltura biologica controllata e burro di karitè, pagata meno di 2€ per 75 ml
-PRO: è molto idratante e al tempo stesso non unge, ha un buon odore, si assorbe in fretta senza stare troppo tempo a massaggiarla
-VOTO: 8+

CAPELLI 

SHAMPOO e BALSAMO  AVON
-COS'È': shampoo e balsamo al pompelmo e frutto della passione con vitamine B3, B5 ed E di Avon della linea Naturals, pagato 1,95€ per 250 ml di prodotto e con PAO di 12 mesi
-PRO: mi è piaciuto in quanto mi lavava bene il cuoio capelluto e mi lasciava i capelli morbidi senza appesantirli
-CONTRO: se mi finiva dell'acqua saponata negli occhi mi bruciava da morire
-VOTO: 7


MASCHERA CAPELLI AVON
-COS'È: appartiene alla stessa linea dello shampoo sopra esposto, l'ho pagata 2,95€ per 125 ml
-CONTRO: non mi è particolarmente piaciuta in quanto non mi ha ammorbidito le punte nè mi ha districato i capelli
-PRO: la texture è cremosa ma non liquida, è una leggera e non me li ha appesantito, era color arancione e ha un buon profumo
-VOTO: 5

CREMA CAPELLI ALL'ARGAN MAURY'S
-COS'E': è una crema capelli all'argan del Maury's, con acqua distillata bio, non contiene peg, parabeni, coloranti e parabeni, ha 500 ml pagata 1 € 
-CONTRO: non ho notato l'effetto ristrutturante sui capelli nè riusciva a districarmi i nodi e non ho capelli particolarmente secchi, è più adatta a capelli normali
-PRO: mi ha colpito il suo odore delicato, per smaltirla l'ho usata al posto del balsamo, è abbastanza liquidina ed ha un buon odore; l'ho acquistata principalmente per l'ottimo rapporto quantità-prezzo, ne serve un cucchiaio per capelli di media lunghezza, infatti mi è durata parecchi mesi
-VOTO:6

                                         CAMPIONCINI


OLIO STRAORDINARIO L'OREAL ELVIVE
Questo campioncino e dell'olio sublime della L'Oreal Elvive, sul pack dietro dice di essere "un'alchemia di 6 estratti di oli preziosi, capace di trasformare la fibra per sublimare la materia stessa del capello". Per essere un campioncino mi è durato parecchio, contiene 3,5 ml, in quanto ne basta poco da distribuire sui capelli, penso che la fullsize,quando la comprerò mi durerà un bel po' di mesi. Questo olio si può usare prima dello shampoo per nutrire intensamente senza eccedere, prima della piega per disciplinare e trasformare i capelli e dopo la piega per sublimare e rendere lucenti i capelli. L'ho adorato, tutto quello che promette lo mantiene, i capelli sono disciplinati, più lucidi e più belli, l'ho usato sia prima dell'asciugatura sia dopo ed in entrambi i modi mi ha fatto i capelli belli.

SHAMPOO SOLE L'ERBOLARIO
E' un campioncino di shampoo dell'Erbolario, contiene estratti di semi di mandorla, lino e amaranto, promette di attenuare gli effetti negativi di sole, cloro e salsedine, quindi adatto in estate dopo l'esposizione al sole o dopo piscina, con lo scopo di idratare e addolcire i capelli, io, invece l'ho usato in primavera e non mi è piaciuto, non mi ha lasciato i capelli morbidi e non me li ha lavati bene.


Grazie per essere arrivate fino alla fine del post :) Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Baci Sara<3






10 commenti:

  1. Amo leggere i post sui finiti! Devo dire che i tuoi sono molto interessanti, alcuni li possiedo anch'io ^.^
    Un bacio cara ;*

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee del complimento cara mi sento gratificata <3<3 Baci

      Elimina
  2. Mamma mia che sterminio!!!! Complimenti! Mi hai incuriosito col contorno occhi dei provenzali, mentre quel burro labbra ce l'ho anch'io e non lo riesco a terminare perchè lo stick è molto duro e non lo sento confortevole addosso. Ciao! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, eh già proprio uno sterminio ahah
      Con il caldo che verrà potrai finire il burrocacao :D
      Baci cara <3

      Elimina
  3. Ciao! Bravissima hai finito molti prodotti. Molto curioso il contorno occhi dei provenzali..adoro la rosa e lo proverò appena termino i miei. Concordo con te sull'acqua micellare di garnier...anche io non ho visto l'azione purificante! Non è male ma mi trovo bene con quella col tappo rosa! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie <3 ancora non ho mai provato l'altra tipologia di acqua micellare di Garnier, quando andrà in offerta la comprerò e ti farò sapere :)

      Elimina
  4. Quanti prodotti finiti cavolo ;D
    Anche io amo quel tonico di Fior di magnolia....lo ricompro da anni e anni oramai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3 ormai è diventato top per me, infatti l'ho già ricomprato :)

      Elimina