Se siete un'azienda o un sito web e volete mandarmi prodotti da testare/recensire, scrivetemi a sara93puffetta@gmail.com.
If you are a company or a website and you want to send me products for testing/reviewing them, write me here: sara93puffetta@gmail.com

venerdì 6 ottobre 2017

PROMOSSI E BOCCIATI MAKE UP #2

Ciao a tutti, oggi vi parlo dei prodotti di make up promossi e bocciati del periodo che ho testato a lungo ed era ora che vi facessi il post :D

Iniziamo dai promossi!
PROMOSSI 
PALETTE DREAM  DIVA WYCON
E' una palette in limited edition del brand Wycon la "Dream Diva" composta prevalentemente da toni e qualche tono freddo, contiene 3 ombretti shimmer e 6 opachi, una cipria opacizzante, 2 blush e terra opachi. 

Qui sopra vedete i loro swatches, è una palette in cartone, completa per truccare viso e occhi. Gli ombretti opachi sono fantastici, tranne per il nero troppo polveroso e il rosso corallo che scrive poco, mentre gli shimmer rendono di più su una base cremosa e li sto utilizzando come illuminante sugli zigomi per illuminare ma in maniera sobria, senza sembrare una palla da disco... la terra non è troppo aranciata, si sfuma benissimo e non spolvera, invece, quelli che fanno più fall out sono i blush, ma sono molto eleganti sul viso e abbastanza pigmentati, li sto usando tutti i giorni e mi durano quasi tutta la giornata, infine la cipria è impercettibile sulla pelle e mi piace usarla nel contorno occhi per fissare il correttore e per  non farlo andare nelle pieghe.

SPUGNETTE SETABLU
Sono 6 spugnette make up super low cost,comprate al Maury's per 0,99€.
Per il loro prezzo sono carine per applicare il fondotinta e sfumarlo, si lavano facilmente e dopo qualche lavaggio iniziano a sbriciolarsi.

BLUSH NYX
Blush Nyx dal tono rosato bon-ton, illumina le gote, molto leggero e regala un tocco di colorito sano.
A volte uso la parte illuminante che si trova al centro  come ombretto vicino il condotto lacrimare, dura quasi tutta la giornata, non fa fall-out, è davvero un buon prodotto.

ROSSETTO MATTE AVON
Rossetto opaco di Avon nella colorazione "ravishing rose" della linea matte, è un 
rosso fragola  molto confortevole sulle labbra, molto pigmentato con una sola passata e una volta indossato la texture del rossetto appare di velluto, dura diverse ore sbiadendo pian piano e lasciando un velo di colore. 

OMBRETTO THE VELVET ESSENCE
E' un ombretto che ormai è fuori produzione, faceva parte della linea "The Velvet", è lo 04 "me coffee bean" un marrone freddo opaco, che uso nella piega dell'occhio e nella parte esterna per scurire e per dare tridimensione, è molto sfumabile e per nulla polveroso.

MATITA LABBRA ESSENCE
Purtroppo anche lei fuori produzione, è una matita per labbra dalla texture in gel, la colorazione che ho è 02 brick dust un rosa-malva senza perlescenze.
Mi piace in quanto è morbida ma non troppo, appena messa si fissa e non fa sbordare il rossetto che indosso e mi dura 3/4 ore circa.

ROSSETTO KIKO

Faceva parte della vecchia linea smart lipstick che ora hanno modifato il pack e nuerazione , questa è 927 un rosa antico, abbastanza coprente per essere dal finish lucido. 
E' il mio rossetto da borsetta, che uso per fare i ritocchi quando sono fuori casa, è un mix tra burrocacao e un rossetto, mi dura all'incirca 2 orette e dopodiché  il colore svanisce ma mi lascia le labbra molto morbide e idratate. 

LIPGLOSS AVON LUXE

E' un lipgloss della linea Luxe di Avon , il mio è nella colorazione "luxurious red" un rosso con brillantini oro, abbastanza pigmentato e per nulla appiccoso, mi piace usarlo quando non mi va di mettere il rossetto, dura, come tutti i gloss, un'ora al massimo un'ora e mezza.

BOCCIATI
OMBRETTO IN CREMA AVON
E' un ombretto in crema nella colorazione "rose gold", è un color rosa con pagliuzze oro, visto dal pot è un bel colore,  ma la pecca di questo prodotto è   

che la texture è troppo secca, si fa fatica a prelevarsi sia messo con le dita che con pennello e il suo effetto sull'occhio è orribile, mi evidenzia tutte le pieghette :(

ROSSETTO MATT MATT ESSENCE
E' un rossetto della linea matte un color rosa nude, è la colorazione 01 "natural kiss", non mi piace in quanto mi lascia in bocca un sapore amaro, poi mi secca le labbra e il colore dopo un po' si infila nella pieghette delle labbra, fa un effetto "prugna secca" :( Nel momento in cui si fissa mi crea un layer spesso sulle labbra insopportabile e devo andarlo a struccare, per renderlo più sopportabile metto sotto la matita 02 (vedi sopra) e sopra ci picchietto il rossetto.

 Ed infine i NI 

2IN1 EYESHADOW E PRIMER 
E' sia primer che ombretto in crema,è un color panna sporco che messo sull'occhio mi fa la palpebra bianca. 
Inoltre se usato da solo come ombretto è orribile, fa troppo stacco con il colorito del viso e se non fissato con un ombretto in polvere va nelle pieghe, invece, come primer è più accettabile, tiene bene gli ombretti e non li fa andare nelle pieghe.

CORRETTORE CAMOUFLAGE ESSENCE
E' un correttore liquido uscito in 2 colorazioni, la mia è la 010 "nude" un neutro-rosato corposo, appena steso va sfumato in quanto si fissa subito, non è adatto 
per il baking. Non copre abbastanza e mi dura appena una mezza giornata, lo uso per illuminare la zona dell'occhiaia.

EYELINER AVON LUXE
Fa parte anche lui della linea Luxe di Avon, è un eyeliner nella colorazione "black luxury", è nero matte non è waterproof
ma resiste abbastanza ma non troppo in quanto se mi esce una lacrima mi si scioglie vicino al condotto lacrimale. Non mi ha convinto per diversi motivi: il pennellino è in feltro troppo rigido con il quale ho avuto qualche difficoltà a fare  la riga e poi non consente di fare linee sottili ma neanche troppo spesse, ciò che non mi è piaciuto proprio è che è troppo liquido e se si preleva troppo prodotto questo si propaga nelle rughette dell'occhio e la riga viene orribile.

Grazie per aver letto il post! Al prossimo ...baci Sara <3

2 commenti:

  1. Mi piace molto la palette di Wycon e quell'ombrettino di Essence. Di avon invece provai qualcosa millenni fa e mai più nulla. Baci!

    RispondiElimina
  2. Di Avon ti consiglio di provare le loro matite occhi, in gamma sono presenti tanti bei colori e sono anche waterproof, e anche i rossetti molto performanti nonostante siano low cost. Baci cara <3

    RispondiElimina